
Daniela Scaletti ha intrapreso giovanissima lo studio del pianoforte, per poi diplomarsi brillantemente sotto la guida del M° Angelo Pepicelli presso l’istituto di alta formazione musicale “G. Briccialdi” di Terni.
Ha conseguito il Diploma accademico di secondo livello di pianoforte con indirizzo cameristico con il massimo dei voti e la lode.
Fondamentale per la sua maturazione artistica l’incontro con il M° Bruno Canino presso la Scuola Musicale di Fiesole, ed con i M° Elio ed Erik Battaglia, Dalton Baldwin e Irwin Gage con i quali si è perfezionata sul Lied tedesco presso l’Accademia di Pinerolo e “gli amici della Musica” di Firenze.
E’ risultata vincitrice di numerose borse di studio e concorsi di musica da camera (Concorso nazionale di Magliano Sabina, Concorso internazionale di Camerino, Concorso internazionale “Città di San Gemini”).
​
Si è esibita in qualità di camerista per importanti associazioni musicali e istituzioni italiane (“Casa della Musica” di Parma, “Festival dei 2 mondi” di Spoleto, Istituto di Cultura Latino-Americano, etc.), in Svezia, in Giappone e nella Repubblica Ceca.
​
Nel 2005 ha suonato nella basilica di San Pietro alla presenza di Papa Benedetto XVI.
​
Ad Aprile del 2018 ha tenuto dei concerti a Mosca diretta dal Maestro Fabio Ciofini.
​
A luglio 2019 ha conseguito la seconda laurea musicale il musica da Camera presso l’Istituto G. Briccialdi di Terni con una tesi sull'amore, con votazione 110 con lode.
​
A novembre 2019 ha registrato insieme al coro Canticum Novum di Solomeo per il canale LA7
​
A Dicembre 2022 con debutterà con lo spettacolo-concerto Atmosfere d'amore all'universita di Vitoria-Gasteiz in Spagna.
"Daniela suona le note dell'anima"
